CANADA Luoghi da visitare
MONTREAL
Montreal
La passione e l’orgoglio sono profondi quanto le acque che circondano questa elegante città che sorge su un’isola. Montreal, metropoli bilingue con una marcata impronta europea, potrebbe essere il quartier generale del separatismo del Quebec, ma i suoi abitanti non hanno permesso che un po’ di rivalità culturale potesse prendere il sopravvento. Fondata sullo zelo religioso e su una montagna di pellicce, Montreal ha sperimentato lo spargimento di sangue, ma oggi la battaglia tra francesi e inglesi si gioca attorno alle urne dei referendum. Continua.....
VISTI SANITARI
i cittadini italiani non hanno bisogno di visto per entrare in Canada come turisti fino a un massimo di sei mesi. Ricordiamo che il passaporto dovrà essere valido per la durata dell’intera permanenza ed è inoltre richiesto il biglietto di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio e fondi sufficienti per la durata del soggiorno sia per il viaggiatore sia per gli accompagnatori a suo carico.
Nel caso siate genitori single/separati o nel caso in cui abbiate un minore a vostro carico, dovrete fornire, oltre al passaporto del minore, una lettera di consenso dei genitori o del tutore legale. Infatti, in Canada le leggi sul rapimento di minori sono molto severe.
RISCHI SANITARI
vaccinazioni consigliate: difterite e tetano, epatite virale A ed epatite virale B.
L’acqua in genere è sicura da bere, ma per evitare rischi vi consigliamo di bere acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde.
il Canada è un paese che non presenta rischi per i visitatori, se si escludono le basse temperature invernali con vento freddo, neve e gelo.
Consigliamo di portare sempre con sé una piccola farmacia da viaggio e di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.
|