PARAGUAY
Paese che solo di recente sta trovando una propria direzione economica e politica, il Paraguay ha aperto i propri confini al turismo da relativamente poco tempo. Questo perché, nel corso del XX secolo, si sono avvicendati dittatori e stati di polizia che hanno minato, in parte, la sicurezza. Le bellezze del paraguay, però, non sono seconde a molte altre zone dell’America Latina. È una terra difficile da raggiungere, è vero, e non ha neppure le spiagge bianche o il mare azzurro dei suoi vicini. Ma sa offrire altro. Come le straordinarie foreste tropicali oppure gli undici parchi naturali sparsi qua e là. Dal punto di vista architettonico e culturale, invece, molto si deve alle missioni dei Gesuiti del XVIII secolo. La capitale, Asunción, è ricca di monumenti interessanti da collocare nell’epoca pre-coloniale.
Continua.....
VISTI
I cittadini italiani non hanno bisogno di richiedere un visto turistico per la Paraguay prima della partenza. All'arrivo riceveranno un permesso temporaneo valido fino a 90 giorni.
VACCINAZIONI E ALTRE INFORMAZIONI SANITARIE
Il Ministero della Salute dà indicazioni precise per tutti i viaggiatori che sono diretti in Paraguay, per una vacanza o un viaggio di lavoro:
Continua.....
|