PERU'
Ritratto in breve
Diecimila anni di storia e la prestigiosa eredità del favoloso impero Inca: sono il primo biglietto da visita del Perù, un Paese ricco di testimonianze archeologiche e resti di civiltà millenarie. Tante le cose da vedere: da Cuzco, a Sud delle Ande peruviane, capitale dell’impero precolombiano di Tahuantinsuyo, alle meraviglie del Machu Picchu, l’antica città in cima a una montagna e ritenuta l’esempio più straordinario dell’architettura paesaggistica mondiale. Passando per il complesso archeologico di Chavín, il Parco Nazionale Huascarán a 6.000 metri, la foresta amazzonica e il centro storico di Lima.
Continua.....
VISTI
I cittadini italiani non hanno bisogno di richiedere un visto turistico per il Perù prima della partenza. Possono entrare nel paese con un passaporto valido 6 mesi e rimanervi per 90 giorni.
RISCHI SANITARI
Per visitare il Perù non sono richiesti vaccini specifici. Tuttavia è assolutamente consigliato farsi vaccinare contro la febbre gialla, il tifo e l'epatite A. Se pensi poi di andare nella foresta amazzonica, prevedi anche un trattamento contro la malaria e prendi tutte le dovute precauzioni per evitare le punture di zanzara e d’insetti.
Durante l’estate (gennaio-marzo), non è raro che nascano epidemie di colera, soprattutto fuori dai grandi centri abitati.
Consulta sempre il tuo medico prima di partire per prendere tutte le dovute precauzioni per un viaggio in Perù.
|