VENEZUELA
Ritratto in breve
Paese in America Meridionale
Il Venezuela è un paese sulla costa settentrionale del Sud America con diverse attrazioni naturali. Lungo la sua costa caraibica si trovano isole tropicali, tra cui l'Isola di Margarita e l'arcipelago di Los Roques. A nord-ovest, si trovano le Ande e la città coloniale di Mérida, anche accesso per visitare il Parco Nazionale della Sierra Nevada. Caracas, la capitale, è a nord.
La regione sudorientale del Gran Sabana è caratterizzata da grandi tratti di savana inframezzati da imponenti altopiani chiamati "tepuis" e dal Parco nazionale di Canaima con le cascate Salto Angel, note come le cascate più alte del mondo. A sud-est delle Ande, si trovano Los Llanos, pianure inondate stagionalmente la cui fauna selvatica comprende caimani, capybara, anaconda e molte specie di uccelli. A sud, si trovano vaste distese di foresta amazzonica amazzonica e a est il delta dell'Orinoco, in gran parte disabitato, in cui sfociano le miriadi di fiumi che attraversano la fitta foresta pluviale, anche popolari per viaggi di avventura
VISTI
I cittadini italiani non hanno bisogno di richiedere un visto turistico per IL Venezuela prima della partenza. Possono entrare nel paese con un passaporto valido 6 mesi e rimanervi per 90 giorni.
|